▄ Web Banking Standard / versione Plus

E' un sistema di home banking via Web, utilizzabile da qualunque personal computer, ed ha lo scopo di rendere disponibile una vasta gamma di operazioni bancarie da quelle tradizionali a quelle più innovative (es. ricariche, corrispondenza ) , tutte eseguite in modalità on Line (con il accesso ai dati dagli archivi della banca in tempo reale).
Nella versione Standard manca l'operatività di portafoglio (Riba, Rid, Mav, All.Archivi, Fatture), disponibile invece nella versione Plus. 

Modalita operative:
     Informativo: sola visualizzazione dei dati inerenti i rapporti in essere, non consente l'invio di ordini dispositivi a valere sugli stessi
   Dispositivo: possibilità del cliente di inoltrare ordini di disposizione, con operatività effettiva sui relativi rapporti.
          Multiutenza: possibilità di accesso a più utenti ciascuno con diverse funzionalita' .
■ vedi anche Mobile Banking
Funzionalità:
      - Tutte le operazioni bancarie tradizionali

      

- Operazioni innovative
                - Ricariche telefoniche
                - Ricariche di Carte Ricaricabili del Gruppo Credito Cooperativo
                - Gestione Corrispondenza (invio di Raccomandate, Posta Prioritaria, Telegrammi)
                - Documentazione Cliente/Banca in formato PDF e non più cartaceo per posta.
■ vedi il dettaglio analitico delle funzioni
Caratteristiche di sicurezza del prodotto:
             Il prodotto e stato progettato con 4 tipi di sicurezze strutturali:
Token                     

Il dispositivo token è un generatore di password (casuali) o codici che validano l'operatività al Web Banking dopo aver comunque inserito le proprie credenziali di acceso (userid e password di login).
Le password (causali) generate con il token sono richieste al momento in cui si dispone la generica operazione di pagamento.

Il dispositivo dovrà essere ovviamente, custodito con opportuna diligenza.

.

Identicard

La tessera Identicard è un generatore di password (casuali) o codici che validano l'operatività al Web Banking dopo aver comunque inserito le proprie credenziali di acceso (userid e password di login).
Si usa per ricercare, di volta in volta, per poi essere digitati, 3 codici casuali, richiesti dal Web in corrispondenza di altrettante posizioni.

La tessera dovrà essere ovviamente, custodita con opportuna diligenza.

.

Certificato Client La sicurezza consiste nell'accedere al Web Banking esclusivamente da una unico PC, in modo dedicato. La Banca assegnerà l'operativtà solo a questo PC.  Dal punto di vista tecnico si scarica ed installa sul proprio browser del PC dedicato, un particolare certificato di crittografia generato dal server della banca.

.

Squillo Telefonico Consente di validare l'accesso al Web  Banking associandolo alla composizione di un numero verde che deve essere fatto solamente, da uno di 3 numeri definiti.   Lo squillo deve seguire all'accesso.

.

Caratteristiche di sicurezza operative del prodotto:

Il Web Banking ha metodi di autenticazione combinati con specifiche ulteriori sicurezze operative/funzionali:

Metodi di autenticazione:
- l’accesso al sistema oltre alla password di login prevede a scelta o il token o l’identicard o l'uso del certificato cliente o quello dello squillo telefonico.
Ad accesso avvenuto, o semplicemente tentato, il cliente riceve a scelta un sms o mail di notifica. 

Altro sms o mail di notifica, viene ricevuto dal cliente, nel momento dell’invio della generica disposizione di pagamento.

Specifiche ulteriori sicurezze operative/funzionali:
- possibilità di blocco/sblocco operatività del WB tramite sms. Un WB di tipo dispositivo può essere bloccato/sbloccato tramite un semplice sms relativamente alle parte dispositiva. Funzionerà come informativo.
- possibilità di blocco completo del WB tramite sms. Il successivo sblocco dovra’ essere richiesto alla Banca.
- possibilità di impostare dei massimali operativi, cioè importi massimi di operatività mensili/giornalieri per tipologia di operazione (esempio 1000 euro mensili per i bonifici). Si personalizza così il WB in base alla propria dimensione operativa e crea un ulteriore scudo contro un uso fraudolento.

Per le condizioni contrattuali di questo prodotto  é necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le filiali della nostra Banca



© 2014 BANCA PICENA TRUENTINA CREDITO COOPERATIVO Sede: Via Marziale 36, 63075 Acquaviva Picena (AP)
C.F. e P.IVA 00143690444 - Tel. 0735 76991 Fax 0735 769945 - www.bancapicenatruentina.it - e-mail: banca@bptcc.bcc.it - casella PEC: banca.picenatruentina@legalmail.it - Codice ABI 08332.9 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia (art. 62, comma 1, DLgs. 23 luglio 1996 nr. 415) - Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo e al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo - Iscr. C.C.I.A.A. di Ascoli Piceno al REA n. 69078 - Iscritta all’Albo delle Società Cooperative al n. A158463 - Iscritta all’Albo delle Banche al n. 4718.30, - Iscritta nel Registro delle Imprese di Ascoli Piceno, al n. 2169 - web by dagomedia